Lorem Ipsum

We are a young and creative company and we offer you fresh business ideas.
DivulgazioneAprile 18, 2024

“L’arte? Si, conta!”

Il progetto di divulgazione e promozione della Fondazione Armando Velardo
arte1
arte2
arte3
Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Industriale e Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro di Colleferro, alla presenza di insegnanti e alunni, in occasione degli eventi per la celebrazione del #WorldArtDay è stata presentato il format di divulgazione e promozione ideato dalla Fondazione Armando Velardo ETS ed intitolato “L’arte? Si, conta!”. Il primo step di un progetto ambizioso che introduce un diverso punto di vista sull’arte, intesa come un’esperienza che stimola la conoscenza di sé e del mondo, un trattamento scientificamente provato per ridurre gli effetti delle malattie neuro-degenerative e dei disturbi psichici, un ponte che unisce, stimolando la coesione e la rigenerazione sociale. Così intesa, l’arte diventa non mera espressione estetica ma insieme uno strumento di comunicazione e di inclusione, un’esperienza che suscita emozioni e stimola riflessioni.
#federicavelardo, presidente della Fondazione, in occasione della giornata di presentazione del progetto “L’arte? Si, conta!” ha avuto l’opportunità di toccare con mano ed apprezzare i risultati raggiunti negli ultimi anni dall’Istituto Cannizzaro, impegnato nell’inclusione sociale anche attraverso l’arte ed ha dichiarato:
“L’arte rigenera la società. Sono emozionata e sinceramente commossa dinanzi a ciò che accade ogni giorno in questo istituto con i tanti ragazzi speciali. È la dimostrazione più bella e più vera di ciò che anima la nostra iniziativa di divulgazione “L’arte? Si, conta!”. L’arte favorisce il dialogo, l’espressione e la coesione sociale. L’arte, così come l’abbiamo vista in azione qui, è un’esperienza che abbraccia tutti, senza distinzioni, perché ogni giovane merita di sognare e di avere gli strumenti per realizzare i propri sogni. Colgo l’occasione per ringraziare dell’invito e complimentarmi con il preside dell’istituto prof. Alberto Rocchi ed i professori Alessandro Marino e Noemi Ascenzi, la cooperativa @il Melograno di Turco Pina, i professori tutti ed i ragazzi per il magnifico lavoro che stanno svolgendo. I miei complimenti agli studenti che hanno aderito al progetto “si può sempre fare qualcosa” per le splendide opere in mostra. Non ci sono barriere che tengano quando ci si prende cura della crescita dei ragazzi.”
L’ARTE? SI, CONTA!
il nostro grazie a:
Alessandro Marino
Noemi Ascenzi
Share